“BRAND MARKETING”
Il brand è spesso il bene primario di un’azienda:
Quanto è conosciuto un marchio sulla rete?
Quanti e quali usi se ne fanno in rete?
Esistono casi di utilizzo fraudolento?
Quali sono le impressioni dei clienti su prodotti e servizi?

Queste sono solo alcune delle domande a cui risponde il servizio di ‘brand protection’, pensato per grandi aziende che hanno necessità di proteggere i propri marchi da utilizzi fraudolenti, misurare la riconoscibilità del proprio brand o semplicemente garantirsi un costante monitoraggio delle opinioni dei clienti su community online, blog, forum o gruppi di discussione.

OBIETTIVI DEL SERVIZIO
Riconoscibilità: comprendere attraverso un attento monitoraggio di forum, blog e motori di ricerca quanto e come sia riconoscibile un marchio
Utilizzo: quali sono i soggetti che utilizzano un marchio sulla rete? A quale titolo?
Rassegna stampa: tutte le notizie pubblicate sul web a proposito di un marchio, di un’azienda o di un singolo prodotto
Customer satisfaction: tramite un monitoraggio costante conoscere le impressioni e le opinioni scambiate su community, gruppi di discussione e siti riguardanti i propri prodotti o i propri servizi, può essere utile per avere un feedback immediato su scelte e strategie.
Tutela: come intervenire laddove esistano utilizzi non consentiti o commenti e feedback penalizzanti.